Quantcast
Channel: Windows Vista – WinDoctor
Viewing all articles
Browse latest Browse all 47

Disattivare Ripristino Configurazione di Sistema di Windows Vista

$
0
0

Generalmente i punti di ripristino che Windows crea automaticamente sono piuttosto utili, perché se il PC comincia a dare alcuni problemi di poco conto ma comunque fastidiosi, potete tornare ad uno stato precedente del PC, al fine di riavere tutto il Windows funzionante. Però ci sono alcuni problemi, che dovete tener conto.
Ad esempio, se magari vi siete beccati un bel virus, è difficile che con il ripristino venga eliminato, anzi, potreste addirittura peggiorare le cose. Inoltre, a mano a mano che si accumulano i punti di ripristino, diminuisce lo spazio sulla partizione contenente Windows. Questo spiega come mai spesso vi trovate la partizione che si “riempe” da sola. Altro difetto di rilievo sta nei punti di ripristino piuttosto vecchi: all’aumentare dei punti di ripristino piuttosto arretrati aumenta la possibilità che possono essere inutilizzabili, in quanto corrotti. In conclusione, non è meglio disattivare il ripristino configurazione di sistema, onde evitare simili problemi? Vediamo come.


1. Cliccate sul pulsante Start Immagine, spostatevi sulla voce Computer, fateci sopra un click destro, quindi un click su Proprietà.

 

2. Si aprirà la finestra contenente le informazioni base su Windows Vista. Cliccate su Protezione di sistema.

3. Togliete tutte le spunte che vedete corrispondenti alle partizioni.

4. Per ogni spunta che togliete, vi apparirà una finestra che vi chiederà se disattivare effettivamente il ripristino configurazione di sistema. Confermate la scelta cliccando su Disattiva Protezione sistema.

5. Arrivati alla partizione contenente Windows, avrete una finestra di conferma molto simile al passo precedente, solamente che qui dovete confermare la scelta cliccando sul pulsante Disattiva Ripristino configurazione di sistema.

6. Confermate le scelte cliccando sul pulsante Applica, in basso a destra della finestra.

Se siete curiosi e volete vedere se l’operazione è riuscita con successo, ripetete i passi 12, ma stavolta non fate un click destro ma un click sinistro su Computer. Noterete che lo spazio occupato dai dati nella partizione di Windows è di gran lunga diminuito.

 

The post Disattivare Ripristino Configurazione di Sistema di Windows Vista appeared first on WinDoctor.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 47